lunedì 29 novembre 2010

TORTINI DI PASTA E ZUCCHINE

Come preparare la pasta senza cadere nel banale? E' questa la domanda che mi sono posta oggi....volevo preparare un primo piatto, ma non classico, visto che io non sono amante del classico "spaghetti col pomodoro"... allora, come al solito , ho visto cosa avevo nel frigo, nella dispensa e alla fine mi e' venuta una fantastica idea. Guardate la semplicita' e la bonta' di questa ricetta.

INGREDIETI ( per 4 persone )

- 5 zucchine
- 250 g di mini penne Barilla ( o mini maccheroncini o farfalle )
- 100 g di farina
- 50 g di burro
- un cucchiaio di olio d'oliva
- 2 spicchi di aglio
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 100 ml di panna da cucina
- olio per friggere
- sale e pepe q.b.
-12 vaschettine monoporzione di alluminio


- passate le zucchine tagliate a fette sottili nella farina e poi friggetele in una padella con abbondante olio per fritture e poi scolate su della carta assorbente. Nel frattempo fate cuocere la pasta solo per poco piu' di meta' cottura in abbondante acqua salata. In una padella fate soffriggere l'olio d'oliva, il burro, l'aglio pulito e , tagliato a spicchi , il pepe e alla fine versate la panna. Scolate la pasta e mettetela nella padella facendola mantecare per qualche minuto. Prendete le vaschettine e riempitele con le zucchine facendo in modo che una parte rimanga fuori dalla vaschetta che servira' poi per coprire il tutto. Riempitele con la pasta .



- chiudete il tutto con il bordo delle zucchine rimasto fuori. Infornate a 160° per circa 10-12 minuti. Sfornateli e capovolgeteli su un piatto.


- serviteli caldi e ...BON APPETIT!!!

Nessun commento:

Posta un commento