lunedì 6 ottobre 2014

FINGER FOOD VELOCI

Ogni volta che ho ospiti a cena mi piace tantissimo preparare i finger food, che sono dei piccoli stuzzichini-aperitivi con i quali ti puoi sbizzarrire quanto ti pare con ciò che hai in cucina. Per prepararli occorrono , non sempre, dei contenitori fatti apposta. Ecco qui 3 tipi molto veloci e buoni...accostamenti direi quasi perfetti!

200 g di formaggio tipo Philadelphia
80 g di ricotta
radicchio
granella di nocciole
prosciutto crudo
zucchina
semi di papavero
glassa di aceto balsamico
salmone
melagranata
olio

per il primo mescolate 150 g di formaggio con 40 g di ricotta, poi unite la granella di nocciole e amalgamate, tagliate poi il radicchhio a listarelle, mettete il composto in un bicchierino , guarnite con il radicchio e versate un filo di olio.
Per il secondo: mescolate il formaggio e la ricotta rimasti, poi tagliate a piccoli quadrati il prosciutto e adagiatelo sulla ciotolina, fate delle quenelle piccole e mettetele sul prosciutto, cospargetele con i semi di papavero, una goccia di glassa di aceto balsamico , poi tagliate la zucchina a dadini piccolissimi e mettetela nella ciotolina, un filo di olio ed è pronta.
Per il terzo: tagliate a fettine finissime una zucchina, disponete su ogni fetta il salmone, arrotolatela e mettetela nella ciotolina, cospragete con i grani della melagranata, un filo di olio ed è pronta.

Nessun commento:

Posta un commento