martedì 15 febbraio 2011

CROSTINI DI MELANZANE

Finalmente ce l'ho fatta!!! Rieccomi di nuovo con voi per proporvi una nuova ricettina facile facile, da preparare quando avrete degli ospiti , perche' vi fara' fare bella figura con poco ..... non so quando potro' rimettere qualche ricetta, per ora accontentatevi di questa...... a presto amiche, e se avete qualche ricettina buona da mandarmi, non fate complimenti!

INGREDIENTI

- una melanzana grande
- 8 fette di pane tagliate finemente
- 1/4 di cipolla
- un pomodoro maturo
- olio di semi
- olio di oliva
- sale


- taglaite la melanzana a dadini piccoli, riempite una padella con l'olio d'oliva e di semi e fateli scaldare.
Unite la melanzana e lasciate cuocere. Nel frattempo tagliate il pomodoro a dadini e la cipolla a pezzettini piccoli e aggiungetela alla melanzana, salate e lasciate cuocere a fuoco vivace. Nel mentre... tostate le fette di pane nel forno. Qunado la melanzana sara' cotta, prendetela con una schiumarola e mettetela in un piatto con della carta assorbente per eleminargli  l' olio in eccesso. Disponete poi il tutto sulle fette di pane e servite.


- e ....BUON APPETIT!!!

1 commento:

  1. Ciao,
    sono Martina e vorrei invitarti a partecipare ad un contest su GialloZafferano che ti da la possibilità di vincere un premio d’eccezione: cucinare la tua ricetta a Vinitaly 2011!
    GialloZafferano in collaborazione con Venezia Opportunità, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia, propone un contest pieno di sorprese: Venezia nel piatto!
    Di cosa si tratta? Semplice!
    Crea una ricetta utilizzando uno degli ingredienti proposti, fotografala e postala sul Foum di Giallo Zafferano.
    Di tutte le ricette che parteciperanno al contest, cinque verranno selezionate da GialloZafferano e da Venezia Opportunità e verranno presentate a Vinitaly 2011 (Verona, 7-11 Aprile).
    Nel corso della manifestazione il vincitore dovrà cucinare la propria ricetta che verrà degustata insieme al vino DOCG Lison insieme a Sonia Peronaci nello Stand di Venezi@ Opportunità.
    Per maggiori informazioni, leggi il regolamento completo che trovi qui:
    http://www.giallozafferano.it/Vinitaly-venezia-nel-piatto.html
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina