sabato 4 settembre 2010

ZUCCHINE CON CAPPERI E ACCIUGHE

Volevo suggerirvi una ricetta facile e veloce da preparare come antipasto o anche come un delizioso contorno. Avevo delle zucchine in frigorifero, e mi sono chiesta "in che modo le posso fare questa sera ai miei ospiti senza ripetere la classica ricetta delle zucchine grigliate"? Allora ho guardato nel frigo e ho trovato dei capperi sotto sale e delle acciughe sott'olio e da li mi e' venuta l'idea ...eccovi la ricetta....!!!!

INGREDIENTI:
4 zucchine
2 spicchi di aglio
8 filetti di acciughe sott'olio
un cucchiaio di capperi
un bel ciuffo di prezzemolo
un bicchiere di olio di semi di girasole
una tazzina di olio d'oliva
sale e pepe q.b.

- tagliate a fette le zucchine e fatele grigliare su una piastra molto calda
- quando saranno pronte mettetele in un piatto fondo da portata.
- nel frattempo tritate il prezzemolo con l'aglio
- tritate le acciughe con i capperi
- metteteli in un piatto fondo e uniteci l'olio, il sale e il pepe e amalgamate con una forchetta tutti gli ingredienti tra loro
- condite le zucchine

- servite e ....BON APPETIT !!!!

Nessun commento:

Posta un commento