mercoledì 15 settembre 2010

INVOLTINI DI PROSCIUTTO

Che ne dite di un semplicissimo antipasto ma di grande effetto? Una volta l'ho mangiato simile in un ristorante e me lo hanno fatto pagare uno sproposito , ma io con la mia fantasia e la mia creatività mi sono creata un fax simile appunto, ma con un enorme differenza...il mio era più buono e ora vi faccio vedere come si prepara.

INGREDIENTI:

- 10 fette di prosciutto crudo
- 100 g di stracchino
- 50 g di rucola
- 3 cucchiaini di semi di sesamo
- un cucchiaio di glassa di aceto balsamico
- olio

- tostate per 2 minuti in un padellino i semi di sesamo
- stendete una fetta di prosciutto e metteteci sopra un cucchiao di stracchino e qualche foglia di rucola e poi arrotolatelo e fate cosi' con le rimanenti fette
- bagnate le estremità di ogni involtino con la glassa di aceto balsamico e passatela nei semi di sesamo
- disponete della rucola su un piatto , adagiateci sopra gli involtini, cospargeteli con un filo di olio e di glassa

- servite e ....BON APPETIT!!!

Nessun commento:

Posta un commento