sabato 18 settembre 2010

IL MIO PESTO

Oggi vi voglio proporre un pesto che faccio io per condire qualsiasi tipo di pasta, dalle penne agli spaghetti, delle farfalle ai garganelli , e' semplice e veloce da preparare e le quantità dipendono da voi da quanto pesto volete preparare. Io l'ho fatto molto e l'ho congelato in vaschette di diverse misure in modo che l' inverno quando non si troveranno queste erbe fresche me lo troverò pronto in congelatore, basterà farlo scongelare, eggiungerci un filo di olio e condirci la pasta. Vi consiglio di fare dosi da 2 , 4 , 6 o più persone . Ecco qua la ricettina.

INGREDIENTI:

- prezzemolo fresco
- basilico fresco
- menta fresca
- aglio
- pepe bianco
- olio extra vergine d'oliva
- un pizzico di sale

- con un mortaio di pietra (se lo avete) o con una mezza luna o al limite con un mixer ad immersione, tritate finemente le erbette con l'aglio
- mettetele in un recipiente fondo e unite l'olio con il sale e il pepe e sbattete molto forte con una forchetta fino ad ottenere un composto quasi uniforme
- mettetelo nei contenitori o nei barattoli o aggiungetelo subito alla pasta


- e....BON APPETIT!!!

Nessun commento:

Posta un commento