domenica 27 febbraio 2011

TORTA MOKA CON PANNA

Oggi mi hanno invitata a cena e io come al solito ho preparato un dolce, uno nuovo, inventato al momento (forse gia' esistera', ma io non l'ho copiato da nessuna parte)...se vi piace il caffe' ecco a voi la ricetta!


INGREDINETI

- 250 g di farina
- 250 g di zucchero
- 4 uova intere
- un cucchiaio di fecola di patate
- 4 tazzine di caffe'
- un cucchiaino di caffe' in polvere
- 1/2 bicchierino di liquore al caffe'
- 200 ml di panna da montare gia' zuccherata
- una bustina di lievito Bertolini
- una bustina di vanillina
- 1/2 bicchiere di olio di semi
- 1/2 bicchiere di latte



- mescolate prima lo zucchero con le uova, unite poi pian piano la farina setacciata, la fecola di patate ,2 tazzine di caffe', il cucchiaino di polvere di caffe', la vanillina , l'olio e il latte. Nel frattempo preriscaldate il forno a160°.Aggiungete alla fine il lievito, continuando a mescolare. Imburrate una teglia, versate il composto e infornatelo per 45 minuti. Montate la panna, mescolate le rimanenti 2 tazzine di caffe' con il liquore . Sfornate il dolce e lasciatelo freddare bene. Dividetelo a meta', bagnatelo con il caffe' e il liquore, spalmateci la panna e copritelo con la parte sopra e lasciatelo riposare in frigo almeno un'ora prima di servirlo.

- servitelo e ......BON APPETIT!!!

Nessun commento:

Posta un commento