sabato 29 gennaio 2011

DOLCETTI MONOPORZIONE

Eccomi qua! Ultimamente sono un po' occupata, ma il tempo per fare qualche dolcetto quando mi invitano a cena lo trovo sempre, ma visto che non volevo preparare il classico dolce, mi e' venuta un'idea guardando i bicchierini di plastica trasparente che servono per i liquori: perche' non riempirli con del tiramisu'come fanno ora nei matrimoni quando c'e' il bouffet di dolci? Oppure ancora meglio, perche' non riempirli con del tiramisu' rivisitato? Allora mi e' venuta questa idea, naturalmente sarete voi con la vostra fantasia a riempirli come ho fatto io, infatti non vi do proprio la ricetta ma un'idea di come poterli fare.....
Ho messo in tutti i bicchierini un pezzetto di savoiardo inzuppato nel caffe' (come per fare il tiramisu') poi sopra con la siringa da pasticcere ho messo in alcuni un composto di ricotta e nutella, in altri la semplice crema pasticcera, in altri ancora della panna montata con della granella di nocciole, e infine negli ultimi rimasti ho messo della crema di riso soffiato con nutella, panna e granella di nocciole, poi un altro pezzetto di savoiardo inzuppato e poi un altro po di crema, panna , quello che e' e per finire una bella spolverata di cacao amaro e poi li ho disposti in vassoio e li ho messi in frigorifero .


- serviteli e ....BON APPETIT!!!

2 commenti: