lunedì 3 gennaio 2011

SEPPIE E PATATE

Avevo delle seppie fresche , ma non volevo farle con i piselli come le faccio di solito, allora ho voluto sperimentare una "nuova" ricetta....ve la consiglio, sono deliziose!


INGREDIENTI

- 6 seppie di media grandezza
- 4 patate grandi
- il succo di 1/2 limone
- un bicchiere di vino bianco
- rosmarino (a piacere)
- 2 spicchi di aglio in camicia e schiacciati
- olio, sale e pepe q.b.


- prendete un tegame antiaderente (io ho usato quello con l'interno rivestito in ceramica), versateci dell'olio abbondante, metteteci l'aglio e lasciate rosolare per un minuto. Tagliate le patate a spicchi e mettetele nel tegame. Pulite le seppie (io ho tolto anche la testa) , tagliatele a striscioline larghe un centimetro circa e unitele alle patate, poi versate il vino e il succo del limone, aggiungeteci il rosmarino,  salate e pepate a piacere , coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 40 - 45 minuti a fuoco basso, mescolando ogni tanto.


- servitelo caldo e ....BON APPETIT!!!

2 commenti:

  1. Ti ho scoperto solo in questo momento mi sono aggiunta come membro del tuo blog ti faccio gli auguri di un 2011 favoloso.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. grazie fortu....hai un blog anche tu? fammi sapre..tantissimi auguri anche a te
    stefy

    RispondiElimina