lunedì 21 luglio 2014

PASTA CON PESTO DI MENTA E PISTACCHI

Buonasera, finalmente in questi giorni un pò di sole, quindi pensiamo ad una ricetta estiva, fresca e come al solito veloce. Ho la menta in giardino, e pensavo cosa potevo farci, come al solito ho dato un'occhiata nel frigo ed ho trovato la rucola, poi mi sono data un'occhiata intorno e ho inventato...ecco al ricetta:

pasta corta tipo trofie
5 foglie di menta fresca
un mazzetto di rucola
una manciata di pistacchi
2 fette spesse di guanciale
parmigiano
olio, sale e pepe

in un mortaio unite la menta, i pistacchi , la rucola e un filo di olio e pestateli . Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. In una padellina fate cuocere a fuoco vivo il guanciale tagliato a cubetti, fino a renderlo croccante. Scolate la pasta, cospargetela con il pesto, unite il guanciale un pizzico di pepe, un filo di olio e infine le scaglie di parmigiano e servite subito.


Nessun commento:

Posta un commento