venerdì 1 aprile 2011

IL DOLCE AFRODISIACO.......

Buongiorno amiche e amici, oggi vi propongo una ricettina veramente niente male che potrete preparare in una serata un po' come dire.....ose'...!!!! E' il dolce afrodisiaco per eccellenza, perche' e' fatto con delle spezie che provengono quasi tutte dall'oriente che , secondo gli antichi cinesi, arabi , indiani hanno un potere a dir poco afrodisiaco e questa mescolanza di sapori, di odori , di colori, dicono, che risvegliera' una parte di noi che spesso lasciamo in secondo piano per via della fretta, dello stress, del lavoro, della casa, della famiglia, della salute... Ecco  a voi la ricetta semplicissima....


INGREDIENTI

- 250 g di zucchero
- 250 g di farina
- 4 uova intere
- 1/2 bicchiere di latte
- 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
- una bustina di vanillina
- una bustina di lievito
- un cucchiaino di cannella in polvere
- 2 chiodi di garofano
- un cucchiaino di semi di coriandolo
- un cucchiaino di cumino
- un pezzetto di radice di zenzero
- un cucchiaino di semini di cardamomo
- un cucchiaino di noce moscata in polvere


- Con un robot da cucina mescolate prima le uova con lo zucchero. Unite pian piano le uova intere, poi la farina , il latte e l'olio di semi. Tritate molto finemente (anche in un frullatore) i chiodi di garofano, i semi di coriandolo, il cumino, lo zenzero e il cardamomo. Uniteli all'impasto insieme alla cannella e alla noce moscata. Aggiungete la vanillina e la bustina di lievito e fate mescolare il tutto . Preriscaldate il forno a 160°. Prendete una teglia e foderatela con della carta forno , versatevi il composto e infornatelo lascaindolo cuocere per circa 40 - 45 minuti. Sfornatelo e fatelo freddare. (A piacere nell'impasto potrete aggiungerci delle gocce di cioccolato e un pizzico di peperoncino).


- spolveratelo con dello zucchero a velo, (io l'ho tagliato con un coppapasta), servitelo e ......BON APPETIT ( e buona serata)....!!!!

2 commenti:

  1. Che buono, con tutte quelle spezie. Un bacione e buon week-end

    RispondiElimina
  2. grazie mariacristina......buon week-end anche e te!!!!kissssssssssssssss

    RispondiElimina