mercoledì 13 aprile 2011

POLPETTE DI GALLINELLA DI MARE

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta veloce veloce con la quale potrete mangiare il pesce in un modo diverso e con questo piatto partecipo al contest del blog DI MAMMA PAPERA. E' molto semplice da preparare , basta munirsi di un robot da cucina che impasta e trita il tutto e il gioco e' fatto. E' per chi , come dice il contest, non ha molto tempo da dedicarsi ai fornelli pero' vorrebbe cucinare qualcosa di buono e gustoso. Ecco la ricetta....


INGREDIENTI  (x 4 persone)

- 400 g di circa di filetto di gallinella di mare
- la mollica di un panino
- un uovo
- un cucchiaio di prezzemolo tritato
- 3-4 capperi
- 3 filetti di acciughe sott'olio
-  sale e pepe bianco
- 100 g di pane grattato
- olio di semi per friggere


- mettete la gallinella di mare, la mollica, l'uovo, il prezzemolo, i capperi, le acciughe con un pizzico di sale e pepe in un robot da cucina e fate tritare e impastare il tutto fino a formare un composto quasi omogeneo. Nel frattempo mettete l'olio in una padella e fatelo scaldare. Con l'impasto formate delle polpettine , impanatele e mettetele a cuocere nell'olio bollente per circa 8 minuti . Fatele scolare nella carta assorbente.






- servitele calde accompagnate da un po di maionese e ....BON APPETIT!!!



                                                  http://mammapaperasblog.blogspot.com/

2 commenti:

  1. ma questo piatto è stupendp e prelibato brava slurp

    RispondiElimina
  2. Ciao, capito x caso nel tuo blog e tra le tue ricette ho scovato questa che mi ispira moltissimo. Mi piace molto la gallinella e l'idea di farla in polpette è interessante da provare. Poi invece di friggerle si potrebbero fare anche al forno x restare un po' leggeri, certo fritte è un'altra cosa!

    RispondiElimina