lunedì 27 gennaio 2014

DOLCE MORBIDO AL CIOCCOLATO

Eccomi qua, sono tornata, dopo una lunga pausa dove sono stata occupata con la stesura del mio ultimo libro, SONO IO LA PIU' BRAVA IN CUCINA, e dove ho seguito molto di più, (haimè lo ammetto) la mia pagina facebook che si chiama appunto ricette del buonumore. Poi mi sono data al cake design e via via è passato più di un anno... ora metterò un sacco di ricettine che ho fatto, provato o ideato in questo lungo periodo, e iniziamo con una ricetta di un dolce semplice e gustoso da preparare,DOLCE MORBIDO AL CIOCCOLATO FONDENTE , vi assicuro che se avrete ospiti e lo preparerete farete una bellissima figura. Allora, carta e penna, ecco la ricetta :

200 g di cioccolato fondente
120 g di burro
70 g di farina
150 g di zucchero
3 uova intere
una tazzina di latte

fate sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato, in un'altra ciotola nel frattempo mescolate tutti gli ingredienti insieme aiutandovi con una frusta elettrica per almeno 10 minuti. Unite il burro con il cioccolato e finite di amalgamare il tutto. Versate in una teglia, forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Spolverizzate con lo zucchero a velo e leccatevi i baffi!!!  






Nessun commento:

Posta un commento