mercoledì 29 gennaio 2014

RISO SIMIL-CANTONESE

Buongiorno, eccomi di nuovo qua per darvi una ricettina molto delicata e buona. Ho fatto ieri sera un riso simile al riso alla cantonese che fanno nei ristoranti cinesi, solo che li mettono altri aromi, altri ingredienti e li saltano nella wok, io invece l'ho fatto più semplice e casalingo. Ecco la ricetta:

250 g di riso parboiled a chicco lungo
2 uova
100 g di pisellini già pronti
50 g circa di prosciutto cotto (io l'ho usato a fette, ma sarebbe meglio a dadini)
olio e sale q.b.

fate cuocere il riso in acqua bollente salata, nel frattempo in una padellina friggete le uova senza mettere il sale, poi mettetele in una ciotola , unite i pisellini , tagliate il prosciutto cotto a pezzetti, scolate il riso e unitelo al resto, mescolate e aggiungete un po' di olio. Questo piatto può essere mangiato caldo, tiepido o freddo, ed è buonissimo anche il giorno dopo.

Nessun commento:

Posta un commento