lunedì 7 aprile 2014

PASTA RADICCHIO E PISTACCHI

Una ricetta per un primo superveloce e superbuono? Tempo fa dovevo preparare il pranzo, ma ho fatto tardi, allora come al solito ho guardato cosa mi offrivano il frigo e la dispensa ed ho trovato radicchio e pistacchi, oltre a tante altre cose, ma loro mi hanno dato subito l'idea di un primo gustoso e veloce. ecco la ricetta , ma non vi darò le quantità perchè dovrete fare a occhio,dipende dai gusti..
..
pasta lunga (o fettuccine, tagliatelle, tonnarelli ecc.)
radicchio
pistacchi
panna da cucina
sale e pepe q.b.

fate cuocere la pasta in abondante acqua salata, nel frattempo tagliate il radicchio a listarelle, poi fatelo appassire in una padella con una tazzina di acqua, salate e pepate, aggiungete la panna e fate cuocere per un minuto. Quando al pasta sarà cotta, versatela nella padella, saltatela , spegnete il fornello e cospargete il tutto con i pistacchi tritati e servite calda...

Nessun commento:

Posta un commento