lunedì 28 aprile 2014

PASTA TONNO, ZUCCHINE E SPINACI

Eccomi con un'altra ricetta da "dispensa", come le chiamo io, cioè quelle ricette da fare all'ultimo minuto, con quello che hai nella dispensa o nel frigo. Un giorno non sapevo cosa cucinare (ogni tanto esaurisco l'idee anche io ) allora ho cercato in cucina qualche ingrediente che poteva stare bene insieme, anche se in cucina bisogna sempre osare, allora ho trovato tonno in scatola (sempre al naturale) , spinaci freschi e zucchine... ho unito il tutto...

250 g di pasta ( va benissimo qualsiasi pasta corta)
150 g di tonno al naturale
una manciata di spinaci freschi
2 zucchine
aglio
olio, sale e pepe q.b.

fate soffriggere l'aglio in una padella con dell'olio, unite le zucchine tagliate a fette , salate , pepate e lasciate cuocere mescolandole ogni tanto. Nel frattempo fate cuocere la apsta in abbondante acqua salata. Unite gli spinaci lavati e il tonno alle zucchine , copriteli e lasciate cuocere per 5 minuti . Scoalte la pasta, saltatela in padella con tutti gli ingredienti e servitela calda, a piacere aggiungerci delle scaglie di parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento