mercoledì 30 aprile 2014

TRIPPA AL LIMONE E MENTA

Molti di voi non ameranno questa ricetta, a dire la verità anche io non ero tanto amante della trippa, l'ho sempre mangiata con il sugo di pomodoro, la menta e la cannella, poi, un giorno, in un ristorante molto famoso, ho mangiato la trippa in bianco e devo dire che è stata una vera illuminazione per quanto riguarda questo tipo di ingrediente, allora ho provato a rifarla a casa, ma a modo mio, cercando di avvicinarmi il più possibile al sapore che aveva ed ecco qui che vi do la ricetta rielaborata da me...semplice e gustosa...

trippa (già lavata e lessata)
trito sedano,carota, cipolla
prezzemolo
limone
menta
olio,sale e pepe

lessate di nuovo per almeno venti minuti la trippa in acqua con qualche goccia di limone. Scolatela e mettetela in una ciotola, unite il succo del limone (minimo un limone), il prezzemolo tritato fine, le foglie di menta spezzettate grossolanamente, il trito di sedano , carota e cipolla (più lo mettete e più darà sapore) , olio in abbondanza, sale e pepe , mescolate il tutto . Lasciate insaporire per almeno un'oretta prima di servire. Va servita fredda....

Nessun commento:

Posta un commento