sabato 25 dicembre 2010

IL MIO FAVOLOSO PANDORO FARCITO

Buongiorno e buon Natale a tutti. Oggi vi voglio far vedere un dolce ho preparato ieri sera a per la cena della vigilia. Lo conosciamo tutti il pandoro farcito , ma io l'ho un po' "modificato" a modo mio. Ecco la semplicissima ricetta spiegata......

Tagliate il pandoro a strati, fate la classica crema pasticcera( con 350 ml di latte e 3 tuorli )e montata piu'o meno 200 ml di panna. Uniteli , grattate delle scaglie di cioccolato e aggiungetele al composto e continuate a mescolare con una spatola molto lentamente. Bagnate ogni strato con del caffe' e liquore per dolci a piacere, farcite strato per strato e infine decorate con quello che volete, a voi la fantasia. Io ho usato i fiori di pasta di zucchero che ho fatto. Spolverate con zucchero a velo, lasciate riposare in frigo per un'ora prima di servire.


- taglaitelo a fette, servitelo e ....BUON NATALE!!!

Nessun commento:

Posta un commento