martedì 21 dicembre 2010

PASTA DI ZUCCHERO

Credevo che fare la pasta di zucchero fosse piu' difficile, invece con questa ricetta che mi ha dato una mia amica mi sono trovata veramente bene, e' stato molto semplice farla e cosi' ho potuto modellare la mia prima torta..... potrete modellare l'impasto come volete; fiori, farfalle, casette, paesaggi.... e poi prometto che appena avro' il colorante preparero' un dolce dai mille colori..... Ecco a voi la ricetta e le foto della mia prima opera.


INGREDIENTI

- 450 g di zucchero a velo
- 70 g di miele
- 7 g di gelatina in fogli ( colla di pesce )
- 30 g di acqua
- 20 g di burro


-fate ammorbidire per una decina di minuti la gelatina nell'acqua, poi mettetela in un pentolino insieme al burro e al miele , metteteli su un fornello e lasciateli sciogliere lentamente a fuoco basso. Prendete un robot da cucina e metteteci lo zucchero a velo setacciato, accendete il robot e pian piano verateci dentro gli ingredienti che avrete sciolto e vedrete che mano a mano si formera' un inpasto omogeneo . Mettetelo poi su un tagliere e finitelo di impastare con le mani spolverizzando con un po' di zucchero a velo. Quando avrete finito avvolgetelo nella pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per un paio d'ore. Tiratelo fuori e lasciatelo per circa 12 ore. Ora potrete sciogliere la vostra fantasia e formare quello che volete.





- ....e BON APPETIT!!!

Nessun commento:

Posta un commento