mercoledì 13 ottobre 2010

COSCE DI POLLO RIPIENE

Oggi voglio presentarvi una ricetta che mi sono inventata un giorno che mi sono trovata in difficolta'. Avevo delle cosce di pollo , ma non le volevo fare classiche normali al tegame o al forno , allora , come al mio solito, ho aperto il frigo, ho dato un occhiata e eccovi la ricetta.....

INGREDIENTI

- 4 cosce di pollo
- 2 fette di prosciutto crudo
- 3 fette di salame
- una fetta di formaggio tipo fontina
- un cucchiaino di pinoli
- rosmarino
- salvia
- uno spicchio di aglio intero
- un bicchiere di vino bianco
- una fetta di pancarre' (bagnato e strizzato)
- olio, sale e pepe q.b.


- in un contenitore per mixer ad immersione mettete il prosciutto crudo, il salame, il formaggio, i pinoli, il rosmarino, la salvia , il pancarre' , poi  pepate a piacere e versateci un po di olio e tritate tutto molto finemente fino ad ottenere una polpa cremosa


- incidete le cosce del pollo ai lati fino in profondita' facendo attenzione a non rompere al pelle dietro


- riempite tutte le cosce con la polpa , legatele con uno spago da cucina e mettetele in un tegame insieme all'aglio , l'olio , il rosmarino e la salvia , un pizzico di sale e il pepe (volendo se lo avete in casa anche dello strutto) e fatele rosolare per circa 10 minuti . Poi versateci un bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere per un ora girandole un paio di volte


- quando saranno pronte servitele calde


- e ...BON APPETIT!!!

Nessun commento:

Posta un commento