lunedì 8 novembre 2010

LA MIA CARBONARA

Salve amiche, oggi vi voglio proporre una carbonara un po modificata, con l' aggiunta di qualche ingrediente speciale che ho sperimentato e che devo dire abbiamo apprezzato moltissimo , sia io che mio marito. Ecco a voi la ricetta sempplicissima da preparare.


INGREDIENTI (x 2 persone)

- 200 g di spaghetti
- 2 tuorli
- una zucchina
- 125 g di gamberetti in salamoia
- 30 g di burro
- un cucchiaino di porro tritato
- pepe bianco
- un ciuffo di prezzemolo tritato
- sale q.b.


- fate soffriggere il porro nel burro. Tagliate la zucchina a pezzettini e mettetela nella padella e lasciatela cuocere per circa 15-20 minuti a fuoco basso. Nel frattempo fate cuocere gli speghetti in abbondante acqua salata. Sbattete i tuorli dell'uovo insieme al pepe bianco in una ciotola. Scolate i gamberetti e uniteli alla zucchina e lasciate cuocere per circa 3-4 minuti.Aggiustate di sale. Scolate gli spaghetti e metteteli nella ciotola con i tuorli, unite gli altri ingredienti e mescolate bene il tutto. Spolverizzate con del prezzemolo tritato.


- impiattateli e serviteli caldi e...BON APPETIT!!!

3 commenti:

  1. Ciao carissima e piacere di conoscerti,sono iaia70 del ricettario di bianca,come promesso sono venuta a trovarti e lo farò spesso...ho un disagio al pc e al momento non riesco a comparire trai tuoi lettori fissi,lo farò da un altro pc al più presto...se ti va di passarmi a trovare mi trovi qui...http://iaiaincucinaconsemplicita.blogspot.com/ spero che anche tu voglia diventare una mia lettrice....ti auguro buona giornata,un abbraccio Iaia

    RispondiElimina
  2. ciao io sono mars benvenuta tra noi blogger

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti sono laura73 del ricettario di bianca da oggi sono una tua lettrice.Ciao e a presto

    RispondiElimina