martedì 29 marzo 2011

SU ..SU..."LUMACONI"..PRONTI E VIA CON LA RICETTA!

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua a presentare una ricetta a dir poco buona, ma cosa dico, succulenta, anzi , di piu', divinaaaa.... I lumaconi della pasta GAROFALO con la quale partecipero' al contest del blog "IL POMODORO ROSSO" , cotti al forno con mozzarella, melanzane fritte e alici...ma andiamo per ordine , vi do' la ricetta diretta a giovani studenti che non hanno tempo di cucinare e quindi devono fare tutto di corsa, e con un piatto fare un unico pasto, perche' poi via, si riparte a studiare . Allora , siete pronti? Partenza...via....avete 30 minuti a disposizione (e con questa ricetta ce la potete fare)...forza ragazzi!!!!!!


INGREDIENTI (x 2 persone)

- 200 g di LUMACONI GAROFALO N°48-2
- una fetta di melanzana tagliata a dadini piccoli
- 150 g di polpa di POMODORO ROSSO
- 5-6 filetti di acciughe sott'olio
- una mozzarella piccola tagliata a dadini
- 1/2 cucchiaino di origano
- 1/2 spicchio di aglio tritato
- olio per friggere
- olio evo, sale e pepe q.b.




- mettete subito a bollire l'acqua per la pasta con l'aggiunta di un po di sale (coprendola) .In una padella fate soffriggere l'aglio con un po di olio evo versateci la polpa di pomodoro , salate, pepate e unite anche l'origano e lasciate cuocere a fuoco vivace.In un'altra pentola friggete le melanzane tagliate a dadini....ce la fate a tenere tutto sotto controllo? Nel frattempo fate riscaldare il forno a 200°. Fate cuocere la pasta per soli 10 minuti (la cottura ne prevede 14).



- quando il sugo con le melanzane saranno pronti , metteteli in una ciotola, aggiungeteci i filetti di acciughe e la mozzarella tagliata a dadini e mescolate il tutto.. Scolate la pasta, disponetela in una pirofila con un filo di olio e versateci sopra il composto. Infornate e lasciate cuocere per circa 10 minuti.


-sfornatela e servitela calda fumante.......e ....BON APPETIT!!!

3 commenti:

  1. Bella ricetta, tutti questi sapori e colori mi hanno già messa di buon umore...grande risultato, non trovi?!!!

    Un bacetto, Fabi

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione...... e non puoi capire quanto erano buoni!!!!!
    ciao fabi...buona giornata

    RispondiElimina