lunedì 21 marzo 2011

TIRAMISU' CON NUTELLA RICOTTA E MASCARPONE

Buongiono amiche e amici, ieri dovevo fare un dolce all'ultimissimo minuto...e cosa preparare?...come al solito ho guardato cosa avevo in frigo e mi e' venuta l'idea: un bel tiramisu' rivisitato, con ricotta, mascarpone e nutella, senza uova..... savoiardi e un po di whisky....non potete capire la gioia nel mangiare questo fantastico dolce...... e' una delizia per il palato ...eccovi la ricetta!


INGREDIENTI (x 4)

- circa 10 savoiardi
- 100 g di ricotta mista
- 200 g di mascarpone
- 5 cucchiai di nutella
- un bicchierino di whisky
- una tazza di caffe'
- cacao amaro per guarnire

- mescolate insieme la nutella, la ricoTta e il mascarpone facendo in modo che non si formino dei grumi, deve essere un composto liscio e cremoso. Versate il whisky nel caffe' , inzuppatevi i savoiardi e disponeteli su una teglia uno a fianco all'altro. Cospargeteli sopra con tutto il composto e guarnitelo con una bella spolverata di cacao amaro.


- fatelo riposare in frigo un'oretta circa , servitelo e ....BON APPETIT!!!

3 commenti:

  1. Il tiramisù no...daiiiiiiiiiiii!!!
    Lo adoro anche nelle varie versioni...fragola...limone...ecc...ma il classico è il primo grande amore. COMPLIMENTI!
    Se ti fa piacere, puoi partecipare al mio nuovo contest "150 anni in tavola" dove sono protagoniste le ricette tipiche delle regioni italiane.
    Un bacio...Ramona

    RispondiElimina
  2. Il tiramisù è un cult! Successo assicurato e questa variante bisogna assolutamente provarla. Ti farò sapere com'è venuto. Intanto da oggi ti seguo, così non rischio di perderti di vista. Se ti va, vienimi a trovare pure tu.... Ciaooooooo e Buona Cucina!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie ramona e grazie lory.....il tiramisu' e' la mia passione insieme alla torta ricotta e pere che un giorno faro'...spero...... ciao !!!!!!
    kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina